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TERMINI & CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
www.aguna.it

  • COSA REGOLANO QUESTE CONDIZIONI DI VENDITA

Queste condizioni generali di vendita regolano il rapporto tra Yudo Srls che ha sede in Via M. Mitolo 17/b, Bari p.iva 08344190726 (“Yudo Srls”) e la persona (“Cliente”) che acquista un prodotto sul sito www.aguna.it (“il Sito”).

  • COME E QUANDO SI PERFEZIONA IL CONTRATTO DI VENDITA

Il Cliente che intende acquistare i prodotti presenti sul Sito:

  1. seleziona i prodotti e li aggiunge al carrello.
  2. accede ad una pagina riassuntiva con i prodotti selezionati, il loro prezzo, i tempi e i costi della consegna.
  3. inoltra l’ordine.

L’ordine che il Cliente inoltra a Yudo Srls tramite il Sito costituisce una proposta contrattuale. Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Yudo Srls al Cliente di un’email di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link grazie al quale poter stampare e conservare una copia di queste condizioni. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella email di conferma dell’ordine e a comunicare immediatamente a Yudo Srls eventuali correzioni.

  • CHI PUÒ ACQUISTARE SUL SITO

L’acquisto dei prodotti presenti sul Sito è consentito soltanto alle persone che abbiano compiuto 18 anni di età. In fase di acquisto dei prodotti il Cliente è tenuto a fornire dati veritieri, corretti e completi. Il Cliente è anche tenuto a comunicare immediatamente a Yudo Srls ogni cambiamento dei dati forniti. Il Cliente accetta di tenere indenne Yudo Srls da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione in qualsiasi modo collegati al mancato rispetto di queste regole relative al fornire e comunicare i suoi dati, salvo il dolo o la colpa grave di Yudo Srls.

  • LA DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

I prodotti presenti sul Sito sono disponibili in quantità limitata. Per questo, una volta ricevuto l’ordine, Yudo Srls comunicherà via email al Cliente se alcuni dei prodotti ordinati non sono disponibili: in questo caso l’ordine non si intende accettato e il contratto di vendita non si perfeziona.

  • LE INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

Yudo Srls cerca di descrivere e illustrare gli articoli venduti sul sito nel modo più accurato possibile. Tuttavia, non può garantire che i dettagli delle immagini sul sito siano corrispondenti al 100% a quelli del prodotto reale. Piccole differenze sono talvolta possibili anche per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato dal Cliente. In caso di differenza tra l’immagine e la descrizione scritta del prodotto, fa sempre fede la descrizione scritta.

  • I PREZZI DEI PRODOTTI

Tutti i prezzi indicati sul sito si intendono comprensivi di IVA. Può capitare, nonostante Yudo Srls faccia ogni sforzo per evitarlo, che per un prodotto presente sul Sito sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Quando Yudo Srls verifica l’ordine ricevuto controlla anche la correttezza dei prezzi dei prodotti. Se il prezzo indicato sul sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, Yudo Srls contatterà il Cliente per verificare se intende comunque acquistare il prodotto al prezzo corretto. Se il Cliente non intende acquistarlo al prezzo corretto, Yudo Srls non potrà accettare il suo ordine. Se il prezzo corretto di un prodotto è inferiore a quello indicato sul Sito, Yudo Srls addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore e spedirà comunque il prodotto.

  • COME PAGARE

Il Cliente può pagare con Paypal, carta di credito, contrassegno, bonifico bancario. Se il Cliente paga con PayPal, l’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine; Se il Cliente paga con carta di credito, l’importo relativo all’ordine viene addebitato al momento dell’acquisizione dell’ordine; Se il Cliente paga con bonifico bancario, Yudo Srls eseguirà l’ordine soltanto dopo l’effettivo accredito dell’importo sul conto corrente di Yudo Srls. Pertanto, il termine di consegna dei prodotti decorrerà dalla data dell’accredito. Questo accredito deve avvenire entro 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Per agevolare la procedura di consegna il Cliente potrà inviare la ricevuta di pagamento con Bonifico e il numero ordine con mail a: info@aguna.it. In caso di pagamento in contrassegno è previsto una maggiorazione legata ai costi sostenuti per fornire questo strumento di pagamento.

Il Sito mette a disposizione le seguenti modalità di pagamento per gli acquisti:
-Contrassegno (pagamento in contanti alla consegna), con costo aggiuntivo di 10,00 €;
-Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard e American Express);
-Paypal (circuiti VISA, VISA Electron, MasterCard, Postepay, Carta Aura e American Express);
-Bonifico bancario anticipato (IBAN: IT03I0326804000052379906170 – Banca Sella).
-Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione.
-Le modalità di pagamento effettivamente a disposizione dell’Utente in relazione al singolo Prodotto saranno in ogni caso indicate durante la procedura di acquisto.

  • LA CONSEGNA DEI PRODOTTI

I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine, nel termine indicato nella email di conferma dell’ordine inviata da Yudo Srls e comunque entro 15 giorni lavorativi dal giorno in cui Yudo Srls ha ricevuto la conferma dell’avvenuta transazione. In caso di pagamento in contrassegno i 15 giorni decorrono dal giorno in cui Yudo Srls ha inviato la mail di conferma dell’ordine. I costi di spedizione sono a carico del Cliente e sono indicati prima che sia concluso il contratto tra il Cliente e Yudo Srls e nella email di conferma dell’ordine.

  • LA GARANZIA DEI PRODOTTI

I prodotti venduti da Yudo Srls sono coperti dalla garanzia legale di conformità. Se il Cliente riceve prodotti non conformi al contratto di vendita, ha diritto di chiedere, senza sue spese, la sostituzione del prodotto nei limiti e alle condizioni previste dalla legge. Il Cliente, se è qualificabile come “consumatore”, può esercitare questo diritto alla garanzia di conformità se il difetto di conformità si manifesta entro 2 anni dalla consegna del bene. In base all’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) è “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

  • IL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita concluso con Yudo Srls entro 14 giorni da quello in cui ha ricevuto il prodotto e senza fornire alcuna motivazione. Il Cliente può esercitare il diritto di recesso scrivendo a: info@aguna.it. Una volta comunicata a Yudo Srls questa decisione, il Cliente deve restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni. Il prodotto deve essere restituito a questo indirizzo: Via M. Mitolo 17/b, Bari. Il prodotto deve essere restituito completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al Cliente e imballato nei suoi involucri originali. Insieme al prodotto restituito va consegnata una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del Cliente. Entro 14 giorni da quello in cui Yudo Srls è venuto a conoscenza della decisione di recedere, Yudo Srls rimborserà l’importo pagato dal Cliente, compresi gli eventuali costi di spedizione sostenuti dal Cliente al momento di acquistare il prodotto con esclusione del rimborso degli eventuali costi supplementari di consegna. Yudo Srls rimborserà l’importo utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto, salvo diversa richiesta da parte del Cliente. Se il Cliente ha pagato in contrassegno, il rimborso avverrà accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente. In ogni caso, Yudo Srls può sospendere il rimborso fino al momento in cui riceve il prodotto oppure fino a quando il Cliente dimostri con idonea documentazione di aver rispedito i beni a Yudo Srls.

  • RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il Cliente potrà scrivere a info@aguna.it. Il Cliente verrà ricontattato entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

  • LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Queste Condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge italiana. Il Cliente che sia qualificabile come consumatore, in base all’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), può cercare di risolvere una eventuale controversia relativa all’acquisto compiuto sul Sito attraverso la piattaforma ODR (Online Dispute Resolution), creata e gestita dalla Unione Europea. In base all’art. 3 del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) è “consumatore” la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Il Cliente può accedere alla piattaforma ODR a partire da questo link: http://ec.europa.eu/consumers/odr

Ogni controversia relativa a queste Condizioni generali di vendita, se non viene risolta in maniera amichevole, sarà sottoposta alla competenza esclusiva del giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente qualificabile come “consumatore”. Se il Cliente non è qualificabile come “consumatore”, in caso di controversia, il Foro competente è quello di Bari.

Ultimo aggiornamento: 10/04/2024

Domande Frequenti

I bracciali Aguna sono un prodotto interamene artigianale e hanno un’unica misura. La lunghezza può essere modificata in base all’esigenza, è possibile allungarli tirando dalle perle di vetro alle due estremità del bracciale o può essere accorciato tagliando la parte estrema del cordoncino di nylon vicino al bottoncino finale di vetro.

Puoi ordinare i braccialetti Aguna aggiungendo al carrello i prodotti desiderati e pagando con il metodo di pagamento preferito oppure puoi fare un ordine da Whatsapp al numero indicato in homepage e pagare con bonifico bancario. Il tuo ordine partirà a pagamento ricevuto.

Puoi ordinare uno dei prodotti terminati andando sul prodotto RIORDINO > Selezionare il tipo di prodotto > Scrivere nelle note o su Whatsapp il codice dell’articolo che si desidera.

Per ordinare un accessorio Aguna personalizzato ti basterà cliccare sul tasto Whatsapp del sito e descrivere la tua idea di personalizzazione, puoi anche inviarci uno schizzo dei colori che preferisci oppure delle foto dalla quale ispirarci. Il pagamento dei bracciali personalizzati o di riordino deve essere effettuato obbligatoriamente in anticipo con Paypal. Carta o Bonifico.

I tempi di consegna sono sempre abbastanza rapidi, la spedizione parte entro le 48h lavorative. Tutta via alcune volte i tempi di consegna si allungano perchè la realizzazione dei bracciali Aguna è interamente artigianale e se il bracciale da te scelto non è disponibile lo realizziamo appositamente.

Per i bracciali Personalizzati  o di Riordino vengono spediti entro 15 giorni.

Il pagamento può essere eseguito con carta di credito o debito, con Paypal (anche 3 rate a 0 interessi) o con bonifico bancario. Riceverai i dati per effettuare il pagamento con bonifico al momento del checkout selezionando il metodo di pagamento.

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